Perchè usare un CMS

Le soluzioni CMS Content Management System sono vantaggiose perché rendono l’azienda più autonoma nel gestire contenuti e aggiornamenti, inoltre velocizzano i processi, riducono i costi di gestione del sito e sono create in linea con le esigenze del mercato web attuale.

Scegliere un CMS è una scelta strategica in quanto oggi è necessario essere tempestivi nella comunicazione e veloci nelle operazioni di aggiornamento che rendono il proprio sito il miglior biglietto da visita. Sviluppare un sito partendo da un sistema di CMS Content Management System è ottimale in quanto il mercato oggi richiede siti aggiornabili in tempo reale attraverso un semplice click, dove tutte le informazioni risiedono in un database, accessibile dall’azienda, e sono dinamicamente relazionate tra loro.

webExpress consente massima flessibilità per l’azienda, nella scelta degli elementi decorativi che caratterizzano il sito web realizzato: colore dello sfondo, dimensione, formato e colore del carattere, allineamenti, inserimenti di immagini e di altri elementi.

webExpress è semplice da utilizzare e non richiede particolari conoscenze tecniche specialistiche, padronanza del protocollo HTML o di software di web-editing. L’interfaccia di gestione è strutturata come un normale sito web.

webExpress agevola l’interazione dei reparti aziendali in quanto la struttura realizzata consente aggiornamenti svincolati dal web designer e ogni risorsa aziendale autorizzata può inserire liberamente contenuti editoriali, articoli, pagine, sezioni e aumentare il valore e il patrimonio aziendale attraverso le proprie conoscenze e competenze. I processi di aggiornamento snelli consentono una comunicazione dinamica, veloce e puntuale. Valorizzare la sinergia, la conoscenza e la competenza dei reparti aziendali significa aumentare l’efficienza di tutto il sistema.

La scelta di CMS comporta una riduzione dei costi di gestione perché le modifiche frequenti possono essere eseguite in piena autonomia e direttamente.