Funzionalità

Diverse sono le funzionalità che webExpress può avere e che si possono personalizzare in linea con le richieste del Cliente.
Di seguito i dettagli tecnici.

Lingue e layout grafico

  • Multiligua
  • Layout grafico standard o personalizzato
  • Gestione Utenti autorizzati all'aggiornamento del sito

Menù e contenuti

  • Creazione libera delle voci di menù nelle sezioni predisposte. E’ possibile aggiungere nuovi menù, eliminare una voce o semplicemente disattivarla temporaneamente.
  • Gestione dei contenuti delle pagine  mediante Editor Editor Visuale per l’impaginazione e la pubblicazione delle informazioni. Nell'editor sono preimpostati gli stili da utilizzare nelle varie sezioni della pagina. Inserimento immagini (.doc - .pdf - .swf - .zip - .htm - etc.) direttamente da editor con upload sul server web.
  • Gestione dei link a pagine interne o esterne al sito. Gestione popup sulle immagini per zoom.
  • Gestione documenti e immagini archiviati sul server. E’ possibile effettuare operazioni di cancellazione, caricamento di nuovi file.

News, eventi, rassegna stampa

  • Gestione news da visualizzare in Home Page o nel menu apposito. Il contenuto delle new viene inserito mediante editor grafico per una ampia libertà di formattazione del layout con la possibilità di inserire immagini e allegati. Le informazioni pubblicate in questa sezione vengono visualizzate per data di inserimento e in ordine decrescente.
  • Gestione informazioni circa la partecipazione o l’organizzazione di eventi ad esempio fiere, avvenimenti, premiazioni o annunci di vario tipo da visualizzare nella apposita area. Il contenuto di questa sezione viene inserito mediante editor grafico per una ampia libertà di formattazione del layout con la possibilità di inserire immagini e allegati.
  • Gestione rassegna stampa da visualizzare nella apposita area. Il contenuto di questa sezione viene inserito mediante editor grafico per una ampia libertà di formattazione del layout con la possibilità di inserire immagini e allegati.

Mailing List

  • Form registrazione con selezione degli argomenti da ricevere in e-mail
  • Gestione e invio newsletter in formato testo o html con o senza allegati. Il sistema prevede la selezione dei nominativi da 4 diversi database (ad es. archivio clienti, fornitori, utenti generici, etc.). Via ODBC, è possibile collegare questi database alle applicazioni aziendali esistenti.